| Allegato | Dimensione |
|---|---|
| CONDIZIONI GENERALI E PROGRAMMA (documento Word scaricabile) | 156.5 KB |
Corso intensivo
in 9 incontri di 2 giorni ciascuno (144 ore di durata effettiva)
Il corso di formazione "L'ipnosi clinica e l'ipnoterapia cognitiva" è un corso intensivo della durata di 144 ore distribuite su 9 week-end, organizzato dal Centro di Psicologia Clinica - Ipnosi - Psicoterapia Ericksoniana a Firenze per l'anno 2011. E' strutturato da 2 corsi-moduli e da 3 workshop, ognuno dei quali è indipendente da un punto di vista organizzativo. Questa scelta è stata fatta per permettere ai colleghi di frequentare tutto il master oppure solo i moduli o le giornate a cui sono interessati. L'obiettivo formativo si concentra sulla capacità di fare una induzione ipnotica e di saper osservare i segni di una modificazione momentanea e funzionale dello stato di coscienza, di conoscere i campi di applicazione - i metodi di intervento - le limitazioni dell'approccio di ipnoterapia cognitiva, e di affrontare -supportati da una supervisione didattica- un caso clinico mediante l'ipnosi.
- L'induzione ipnotica: 49 crediti ECM per psicologi e 38 per medici (verrà chiesto l’accreditamento come “edizione” ANNO 2011)
- Le applicazioni pratiche dell'ipnosi nella psicoterapia: 50 crediti ECM per i medici, e 46 crediti ECM per psicologi (verrà chiesto l’accreditamento come “edizione” ANNO 2011)
- entro il 5/02/2011 euro 1.750,00 (quota non comprensiva di IVA) in rata unica
NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI AMMESSI: 25 (numero minimo 13)